Tre Giorni del Cuore

Eventi ed Incontri

Tre Giorni del Cuore

Dal 3 al 5 maggio: raccolta fondi per i bambini poveri dell'Honduras

“TRE GIORNI DEL CUORE” IN VERSILIA
CON I PERSONAGGI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2019

Con Paolo Brosio tanti naufraghi protagonisti del reality di Canale 5
Clicca qui e guarda la locandina                                                                                        

PRESENTATA QUESTA MATTINA LA "TRE GIORNI DEL CUORE" IN VERSILIA,
L'EVENTO BENEFICO CON I PERSONAGGI DELL'ISOLA DEI FAMOSI

Forte dei Marmi, martedì 30 aprile 2019

L’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore, fondata dal giornalista televisivo e scrittore Paolo Brosio, organizza, in Versilia, a Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta, una “Tre Giorni del Cuore“, una serie di eventi di beneficienza per raccogliere fondi a favore dei bambini poveri delle favelas de La Ceiba, la città dell’Honduras dove sorge il Palma Real, il quartier generale che ospita la produzione televisiva dell’Isola dei Famosi di Canale 5 prodotto da Magnolia Spa.
Durante i “Tre Giorni del Cuore”, in programma venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, saranno presenti tanti “naufraghi” che hanno partecipato all’edizione 2019 del reality più famoso delle reti Mediaset. In questa occasione sarà anche festeggiato il ventiseiesimo compleanno del giovane Aaron Nielsen, modello milanese, finalista del programma, figlio di Brigitte Nielsen e dell’imprenditore svizzero Raul Meyer.

PRENOTAZIONE TAVOLI GALA' BENEFICO
DI VENERDì 3 MAGGIO:

Bagno Annetta: 0584.89314

ADESIONI ALL'EVENTO
Per questa “Tre giorni del Cuore”, le categorie economiche versiliesi composte da imprenditori balneari, albergatori, commercianti e proprietari dei più importanti locali notturni e circoli sportivi, si sono mobilitati per dare il benvenuto ai personaggi divenuti popolari grazie al reality più duro e difficile della televisione italiana. 
Hanno aderito con tanto entusiasmo, il Versilia Palace Hotel della famiglia Nocioni a Fiumetto (Marina di Pietrasanta), il Grand Hotel Imperiale e l’Hotel President di Forte dei Marmi, la Capannina di Franceschi della famiglia Guidi, il Ristorante Bistrot di Forte dei Marmi, gli stabilimenti balneari Annetta, Sud-Est, Silvio, Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli, il Tennis Club Italia di Sergio Marrai, la Galleria d'arte Il Forte Arte di Forte dei Marmi, la Pasticceria Soldi di Forte dei Marmi e il Bar Caffè Giardino di Piazza del Fortino, la piazza più famosa del borgo balneare dove si i negozi delle più grandi griffe del famoso quadrilatero della moda fortemarmino. 

I “NAUFRAGHI” CHE PARTECIPERANNO  
Paolo Brosio ha ricevuto l’adesione di tanti suoi compagni di avventura in Honduras. Oltre al vincitore Marco Maddaloni e ai finalisti Marina La Rosa e Luca Vismara saranno presenti in Versilia per questa tre giorni Aaron Nielsen, Riccardo Fogli, Sarah Altobello, Youma Diakihtè, Demetra Hampton, Viktoria e Virginia Mihajlovic, Giorgia Venturini, Joe Squillo, Ariadna Romero, Stefano Bettarini.
In forse la presenza di Ghezzal, Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez. Parteciperanno sicuramente invece il vincitore dell’edizione 2004 Sergio Muniz, il vincitore 2006 Luca Calvani e l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci anche lui finalista nel 2006. Hanno aderito anche due grandi amiche delle Olimpiadi del Cuore, la campionessa olimpica di Judo a Pechino 2008 Giulia Quintavalle e la tennista Mara Santangelo prima donna italiana a vincere Roland Garros. Giulia e Mara partecipano da tempo a tante iniziative delle Olimpiadi del Cuore. 

GLI SCOPI DELLA "TRE GIORNI"
Come detto, l'obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore dei bambini poveri delle favelas de La Ceiba (Barrio Casablanca e Barrio Prado do Misericordia), la città dell'Honduras dove sorge il Palma Real il quartier generale che ospita la produzione televisiva dell'Isola dei famosi. Una zona poverissima dove i piccoli vivono in condizioni molto difficili e sono al limite della sopravvivenza. Proprio da qui parte la maggioranza dei profughi che poi arrivano al confine tra Messico e Stati Uniti e sono al centro di un'emergenza umanitaria di dimensioni mondiali. 
Paolo Brosio e tutti i "naufraghi" al momento del rientro in Italia dopo l'avventura sull'Isola si sono ripromessi di aiutare concretamente i bambini honduregni per il tramite dei missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria della Congregazione Spagnola di Madrid. 

COME SI ARTICOLERA' L'EVENTO

• Venerdì 3 Maggio 2019

Ore 17- 19. Versilia Palace Hotel – Fiumetto – Marina di Pietrasanta / Hotel Imperiale – Forte dei Marmi
Arrivo dei partecipanti in Versilia alloggiamento al Versilia Palace Hotel località Fiumetto, Marina di Pietrasanta 4 Stelle Superior. 

Ore 20. Aperitivo in Piazza del Fortino al Bar Caffè Giardino. I proprietari Massimo Speroni, Massimo Salvatori e Riccardo Gavello apriranno le porte del loro locale ai naufraghi ospiti della Versilia.

Ore 21 Gran Galà e Cena del Cuore allo Stabilimento balneare Annetta con la partecipazione anche del Ristorante Bistrot 

Il Gran Galà Cena del Cuore verrà realizzato nella splendida cornice del Bagno Annetta di Carmela, Annina e Franco Pampaloni, uno degli stabilimenti balneari più famosi di Forte dei Marmi. La cena sarà in collaborazione con lo staff del Ristorante stellato Bistrot di Davide, Marco e Piero Vaiani, che della loro cucina hanno fatto una bandiera dell’enogastronomia versiliese. 
Il ristorante Bistrot, cucina famosa a livello internazionale con stella Michelin, si avvale della prestigiosa collaborazione del grande chef stellato Andrea Mattei già responsabile del menù e ristorazione del Hotel Byron 5 stelle lusso Forte dei Marmi. La cena sarà animata da musica e voce di Stefano Busà, il famoso cantante del piano bar della Capannina di Franceschi, lo storico locale della Versilia.

• Sabato 4 Maggio 2019

Ore 11.30 Aperitivo al Tennis Club Italia di Sergio Marrai a Forte dei Marmi in via dell'Acqua

Ore 12.30 Pranzo allo Stabilimento Balneare Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli a Vittoria Apuana. 
Tutti i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019 saranno ospiti del famoso bagno della Famiglia Bocelli, che preparerà uno speciale buffet per l’appuntamento.

Ore 19,30. Aperitivo al Bar Pasticceria Soldi di Roberto Soldi via Roma 4 in centro a Forte dei Marmi

Ore 21. Gran Galà al Gran Hotel Imperiale con musica dal vivo. Al pianoforte il maestro Dino Mancino già animatore e musicista degli spettacoli di Giorgio Panariello e del Costanzo Show su Canale 5.

Ore 1.00 Arrivo degli invitati alla Capannina di Franceschi, il prestigioso locale di spettacolo più antico del mondo ancora in attività. Gli ospiti saranno accolti dai proprietari Gherardo e Carla Guidi e dallo staff della Capannina. Previsto un brindisi che concluderà la serata all'insegna della musica, con la consegna di un assegno di beneficienza che verrà donato ai naufraghi dal proprietario della Capannina Gherardo Guidi e dalla moglie Carla Valenti.


• Domenica 5 Maggio 2019
Ore 11 Appuntamento in via Carducci 16 a Forte dei Marmi a Il Forte Arte, galleria d'arte. In programma un aperitivo con la consegna di un’opera d’arte scolpita e firmata da Chicco Chiari, un grande scultore carrarese del marmo statuario bianco e nero.
Ore 13 al Bagno Silvio, Forte dei Marmi, località Vittoria Apuana. Pranzo per i personaggi della Tv e gli invitati nel prestigioso stabilimento balneare della famiglia Dazzi.

MOMENTO SPIRITUALE
Sabato 4 maggio previsto anche un appuntamento spirituale in occasione del primo sabato del mese dedicato al Cuore Immacolato di Maria. Dalle 17.15 alle 19.30 un momento di preghiera con recita del Santo Rosario e celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di S.Ermete nel centro di Forte dei Marmi. La messa sarà officiata dal parroco don Piero Malvaldi e vedrà la partecipazione del Gruppo di preghiera "I figli della Gospa, i figlia di Maria" fondato da Paolo Brosio.

PRENOTAZIONE TAVOLI CENA BENEFICA
DI VENERDì 3 APRILE:
Bagno Annetta: 0584.89314

INFO EVENTO: OLIMPIADI DEL CUORE ONLUS
Tel. 338.7428498

 
Condividi su...