Morte Borrelli di Mani Pulite: il ricordo di Paolo

Stampa

Morte Borrelli di Mani Pulite: il ricordo di Paolo

Post e articoli sul web
MORTE DI BORRELLI, A CAPO DEL POOL DI MANI PULITE: IL RICORDO DI PAOLO BROSIO AL TEMPO INVIATO TV AL TRIBUNALE DI MILANO
Adn Kronos ha raccolto le parole di Paolo che in queste ore le stanno riprendendo numerose testate nazionali d'informazione sul web.
 
Il giornalista Paolo Brosio, che all'epoca lavorava al Tg4 di Emilio Fede, realizzò centinaia di dirette raccontando le inchieste giudiziarie. Ecco le parole di Paolo: “Mi dispiace. Lui con me scherzava sempre, aveva un rapporto di cordialità e amicizia. D’altronde per sei anni, sono stato lì sotto il Palazzo di Giustizia per 20 ore al giorno. Anche quando faceva i vertici, ogni tanto scostava la tenda per guardare se facevo la diretta”.
Paolo Brosio ricorda così Francesco Saverio Borrelli, già capo del pool di Mani Pulite, morto oggi sabato 20 luglio 2019 a 89 anni. All’epoca il giornalista del Tg4 di Emilio Fede realizzò centinaia e centinaia di dirette: per sei anni stette davanti al Tribunale di Milano per raccontare le inchieste giudiziarie.
 
Brosio racconta il legame professionale e personale che lo unì al magistrato: “Una volta mi disse: ‘Prima di uscire guardo te, se hai l’ombrello capisco che piove’. Quando usciva con la scorta, rallentava un attimo per salutarmi. Lo faceva anche Antonio Di Pietro. Lavorare con loro, con il pool di Mani pulite, è stato un arricchimento pazzesco, un master eccezionale. Pregherò e farò dire una messa per lui, così come per tutte quelle persone che hanno patito Tangentopoli, alcune arrivando anche a suicidarsi”.
-

*************
 

SU ADN KRONOS E IL FATTO QUOTIDIANO IL RICORDO DI PAOLO BROSIO
SUL MAGISTRATO DEL POOL DI MANI PULITE BORRELLI MORTO OGGI
 
Nel precedente post avevamo riportato la notizia della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli di oggi sabato 20 luglio 2019 con il ricordo di Paolo Brosio, allora inviato per il Tg4 al Tribunale di Milano per seguire i processi legati a Mani Pulite.
Ecco adesso i ritagli di due articoli usciti poco fa sul web, dall'Agenzia Adn Kronos a Il Fatto Quotidiano, che riportano le parole di Paolo.

Condividi su...