Il Foglio: Medjugorje divide la Chiesa

Stampa

Il Foglio: Medjugorje divide la Chiesa

Una pagina dedicata dal quotidiano

IL FOGLIO: MEDJUGORJE, IL ROMPICAPO CHE DIVIDE LA CHIESA 

Cari amici,
oggi il quotidiano IL FOGLIO esce con una paginata su Medjugorje firmata da Matteo Matzuzzi.
Questo articolo da un lato evidenzia due fatti positivi: la Commissione Internazionale d’Inchiesta di Ruini che conclude dicendo che le prime sette apparizioni sono vere e la affermazione importante del Vescovo Hoser Inviato Speciale della Santa Sede che consacra e riconosce il culto mariano dando via libera ai pellegrinaggi.

Dall’altro dà spazio ad un libro di Foley “Comprendere Medjugorje, visioni celesti o inganno religioso” che rifacendosi alle dichiarazioni dell’attuale vescovo di Mostar Ratko Peric rade al suolo apparizioni, frati, veggenti e pellegrini bollati come fanatici, con lo stile tipico di chi ha motivi di risentimento e di interesse a portare a termine questa opera di demolizione.
Mi permetto di dare al collega MATZUZZI e al suo direttore CLAUDIO CERASA di dare un’occhiata al libro uscito a ottobre che ho scritto per la PIEMME MONDADORI “Papa Francesco e Medjugorje” ... Qui ben si capisce perché Medjugorje divide da 37 anni la Chiesa... Perché la Chiesa, quella Santa che doveva decidere, è stata minacciata ricattata o è scesa a patti scellerati con la più potente macchina del fango delle polizie comuniste di Tito la UDBA e della ex unione sovietica il GKB ...
Dunque mi permetto di osservare che Mr Foley farebbe bene ad alzare il sedere dalle sue poltrone e andare a visitare questo luogo, studiando non solo le carte degli interrogatori di quei poveri bambini del 1981 ma anche la vita e gli accordi dei Vescovi PAVAO ZANIC e Ratko Peric con la polizia comunista .. 

Allora sì che che si capisce il martirio dei Francescani e dei veggenti altro che balle ... chiedere per credere a padre jozo, lui sì che ha portato la croce per la fede cristiana con i comunisti. La Chiave di lettura è tutta lì e da ciò si capisce che Medjugorje è tutto vero..

Condividi su...