Autorizzato il culto a Medjugorje

News

Autorizzato il culto a Medjugorje

Svolta storica. Le parole dell'inviato del Papa

ULTIMA NOTIZIA STRAORDINARIA DAL VATICANO SUGLI EVENTI STRAORDINARI IN BOSNIA ERZEGOVINA E SULLA PARROCCHIA FRANCESCANA DI MEDJUGORJE
31 maggio 2018

PAPA FRANCESCO HA NOMINATO MONSIGNOR HENRYK HOSER VESCOVO DI VARSAVIA VISITATORE APOSTOLICO A CARATTERE SPECIALE E A TEMPO INDETERMINATO E AD NUTUM SANCTAE SEDIS PER GUIDARE LA PARROCCHIA DI MEDJUGORJE

Cari amici il vescovo di Mostar Ratko Peric non ha più alcun poter su Medjugorje. E così dopo quasi 40 di feroce ostracismo cade ultimo ostacolo per il riconoscimento di Medjugorje. Come abbiamo noi anticipato un anno fa nel libro IL PAPA E MEDJUGORJE....EDIZIONI PIEMME MONDADORI la parrocchia della Erzegovina sara’ destinata a diventare un santuario mariano pontificio staccata dal vescovo Peric e da Mostar...

Ecco il testo del Vaticano:

In data 31 maggio 2018 (GIORNO DEDICATO AD UNA DATA FONDAMENTALE DELLA VITA DI MARIA SANTISSIMA LA VISITAZIONE A SANTA ELISABETTA) il Santo Padre ha nominato S.E. Mons. Henryk Hoser, S.A.C., Arcivescovo-Vescovo emerito di Warszawa-Praga (Polonia), Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis.
Si tratta di un incarico esclusivamente pastorale, in continuità con la missione di Inviato Speciale della Santa Sede per la parrocchia di Medjugorje, affidata a Mons. Hoser l’11 febbraio 2017 e da lui conclusa nei mesi scorsi.
La missione del Visitatore Apostolico ha la finalità di assicurare un accompagnamento stabile e continuo della comunità parrocchiale di Medjugorje e dei fedeli che vi si recano in pellegrinaggio, le cui esigenze richiedono una peculiare attenzione.
 

* * * * * * *

LA SVOLTA, RICONOSCIUTO IL CULTO A MEDJUGORJE
Ecco gli articoli sulla stampa, sul web e il lancio delle principali agenzie di stampa di Sabato 9 dicembre 2017

Una notizia epocale su tutte le principali testate giornalistiche.
Tutto già ampiamente anticipato da mesi e da anni da Paolo Brosio nelle trasmissioni tv e nell'ultimo libro "Il Papa e Medjugorje" (Edizioni Piemme Mondadori) appena uscito, dove si ripercorrono gli eventi che portano alla verità su Medjugorje attraverso documenti inoppugnabili, testimonianze ed interviste dirette.

ECCO I PRINCIPALI ARTICOLI, SERVIZI VIDEO E LANCI D'AGENZIA:

IL GIORNALE - Domenica 10 Dicembre 2017

 

TGCOM 24 Servizio video - Sabato 9 Dicembre 2017

Ecco il video servizio andato in onda sabato 9 dicembre 2017 al TgCom24, dove si ripercorre la vicenda Medjugorje con il positivo epilogo di queste ultime ore.
Clicca qui e guarda il servizio 

IL GIORNALE - Sabato 9 Dicembre 2017

LA REPUBBLICA - Sabato 9 Dicembre 2017

ULTIM'ORA ANSA - Sabato 9 Dicembre 2017

ULTIM'ORA ADNKRONOS - Sabato 9 Dicembre 2017

ULTIM'ORA TGCOM24 - Sabato 9 Dicembre 2017

BLOG STANZE VATICANE - Sabato 9 Dicembre 2017

 
Condividi su...