Il Papa approva i pellegrinaggi a Medjugorje

News

Il Papa approva i pellegrinaggi a Medjugorje

Giornata storica, 12 maggio 2019. L’anniversario

MEDJUGORJE: PAPA FRANCESCO APPROVA E INVITA TUTTI A FARE PELLEGRINAGGI A MEDJUGORJE. GIORNATA STORICA ALLA VIGILIA DELL’ANNIVERSARIO DI FATIMA E NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA, LA MAMMA CELESTE.

 

Roma, Domenica 12 maggio 2019

 

Cari amici,

Dopo quasi quarant’anni dal primo giorno delle apparizioni Mariane a Medjugorje, oggi è una giornata di festa per tutti coloro come me che credono fermamente nella Santità del luogo di culto di Medjugorje.

Migliaia di guarigioni inspiegabili, altrettante conversioni del cuore e centinaia e centinaia di vocazioni fanno di Medjugorje una delle località Mariane più importanti del mondo.

 

Oggi la notizia da noi tutti tanto attesa: Papa Francesco ha espresso parere positivo sui pellegrinaggi di tutto il mondo nella Terra della Gospa. Ha approvato ed espresso parere positivo raccomandando i pellegrinaggi da tutti i paesi del mondo.

Un’altra tappa fondamentale per avvicinarsi al riconoscimento finale sulle apparizioni di Medjugorje che ancora oggi rimarranno sotto la lente d’ingrandimento del Vaticano. Oggi però, alla vigilia dell’anniversario delle apparizioni di Fatima e nel giorno della Festa della Mamma, come lo è la Madonna Mamma Celeste di tutti noi, è uno straordinario risultato.

 

A questo punto, dopo il parere positivo del Papa sui pellegrinaggi a Medjugorje, rimane sempre più isolata la posizione del Vescovo di Mostar, che ha sempre manifestato palesemente contrarietà ai pellegrinaggi nella Chiesa di San Giacomo, considerando Medjugorje un luogo da evitare.

Per noi tutti invece è un giorno di grande festa, W la Madonna, W la Gospa!

 

Paolo Brosio

LA NOTIZIA ANSA
CLICCA QUI E LEGGI

———————————————

 

MEDJUGORJE 12 MAGGIO 2009: AEROPORTO DI PISA,

MEDJUGORJE 12 MAGGIO 2019: PAPA FRANCESCO

 

Cari amici, la notizia di oggi, come abbiamo già detto nel post precedente ci riempie di gioia e di felicitá. Ma non è tutto. Pensate che il primo pellegrinaggio ufficiale della nostra Onlus Olimpiadi del Cuore partì con un volo di un MD80 da 170 posti dal Galilei di Pisa il 12 maggio del 2009 e con quel volo raccogliemmo i primi 29mila euro per gli orfani e anziani abbandonati di Suor Kornelija. Esattamente dieci anno dopo, nello stesso giorno in cui partimmo dall’aeroporto toscano, arriva oggi la notizia che proprio nel giorno dell’anniversario Papa Francesco riconosce e approva i pellegrinaggi da tutto il mondo per Medjugorje. È solo una coincidenza? Non credo proprio, anzi credo che sia un grande segno che rafforza la nostra Fede in quel luogo di Paradiso, un luogo dove le confessioni e le conversioni del Cuore sono davvero così straordinarie e numerose che solo una forza sovrannaturale le può generare, vista la crisi di fede che c’è in tutto il mondo e nella nostra vecchia Europa.

Paolo Brosio

 

Condividi su...