Progetto del Cuore Piazza del Fortino

News

Progetto del Cuore Piazza del Fortino

Con "Pablito" Paolo Rossi a Forte dei Marmi. Info e aggiornamenti

 

 

“PROGETTO DEL CUORE PIAZZA DEL FORTINO” A FORTE DEI MARMI:
LA GRANDE MOSTRA SU "PABLITO" PAOLO ROSSI.
L'EVENTO, LE FOTO E IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA, GLI ARTICOLI USCITI SUI GIORNALI E SUL WEB.
Di seguito gli aggiornamenti e le novità sul programma dell'evento

Sarà la mostra dal respiro internazionale "Pablito, great italian emotions" l'evento dell'estate nel cuore della Versilia, a Forte dei Marmi, nel mese di Luglio.
Un mese di iniziative, curate dalla onlus Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio, presente oggi insieme a Paolo Rossi a Villa Bertelli alla presentazione della manifestazione (v. foto) insieme all'amministrazione comunale fortemarmina.  
Questo nuovo progetto, legato al "Mattone del Cuore" delle Associazioni Olimpiadi del Cuore Onlus" e "Insuperabili Onlus", viene spiegato nei dettagli nel comunicato di Paolo che segue.
Più tardi posteremo alcuni momenti video della conferenza stampa.

Cari amici,

ho il piacere di presentare a tutti Voi, sostenitori, benefattori, volontari, collaboratori che ogni giorno Vi ricordate di noi in tutti gli eventi no-profit che abbiamo realizzato, come racconta la nostra storia, in Italia ed all’estero. Stavolta si torna nella nostra amata Versilia e l’occasione propizia ce l’ha offerta Paolo Rossi, un carissimo amico che ha sempre contribuito con la sua presenza e la sua immagine a sostenere e promuovere le opere di solidarietà che da vent’anni riusciamo con il vostro aiuto a realizzare concretamente.

IL PROGETTO, LE DATE, I LUOGHI
Ma ora entriamo nel vivo del “Progetto del Cuore Piazza del Fortino” 1 – 28 luglio 2018. Da domenica 1 luglio sino a sabato 28 luglio si aprirà per la prima volta nella Riviera Apuo-Versiliese la mostra itinerante internazionale

“PABLITO, GREAT ITALIAN EMOTIONS”

Mostra dedicata al campione del mondo e leggenda del calcio Paolo Rossi e la memorabile impresa degli Azzurri nel campionato mondiale di calcio di Spagna ‘82. Si tratta di un grande ed emozionante allestimento artistico, di audiovideo, filmati, cimeli sportivi, documenti interattivi e rassegna espositiva unica di maglie originali di club e di nazionali dei più grandi campioni di tutti i tempi che hanno scambiato la “camiseta gloriosa” con Pablito. Pensate i riconoscimenti di Paolo nel mondo: Pallone d’Oro, la Scarpa d’Oro, la Champions League, la Coppa del Mondo, il massimo riconoscimento del CONI Collare d’Oro, l’iscrizione nella Hall of Fame italiana (FIGC 2017) e il Salon de la Fama del Futbol International (Pachuca, Mexico 2017). Sono solo otto in tutto il mondo gli atleti che hanno saputo centrare tutti questi obiettivi: 3 brasiliani, 2 tedeschi, 1 inglese, 1 francese e proprio lui, il nostro Paolo “Pablito” Rossi.
Tutto questo lo potrete vedere nel mese di luglio nei grandi allestimenti artistici, tecnologici e sportivi nel centro di Forte dei Marmi nei saloni dell’antico Fortino, simbolo di uno dei borghi balneari più famosi al mondo.

LE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE E INSUPERABILI RESET ACADEMY: COSA SONO E COSA FANNO
Ma non è tutto. Come corollario di questo grande evento, che ci farà rivivere i ricordi più belli dei mitici ed indimenticabili anni ‘80, la piazza che circonda lo storico edificio e la mostra itinerante di Paolo Rossi, ospiterà eccezionalmente le attività e gli stands di due grandi Onlus impegnate nel sociale:

I Progetti Mattone del Cuore delle Olimpiadi del Cuore fondate da Paolo Brosio in Bosnia Erzegovina, Africa, Sri Lanka, Italia a favore di ospedali, orfani, anziani abbandonati, studenti poveri e famiglie in difficoltà.

Le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy di Giorgio Chiellini, Marcello e Davide Lippi e Carlo Diana per allenare, educare e amare lo sport del calcio con un modello di insegnamento nuovo a favore di ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, sensoriale, fisica e motoria. 

GLI EVENTI NELLA PIAZZA DEL FORTINO
Durante il periodo di apertura della mostra “Pablito Italian Great Emotions” nell’antico palazzo del Fortino, nella piazza che circonda lo storico edificio simbolo di Forte dei Marmi, verrà allestito un palco con una platea di cento poltroncine dotato di sistemi audiovisivi per assistere alle partite del Mondiale di calcio in Russia. Qui Paolo Rossi sarà commentatore in esclusiva sulle reti Mediaset Premium e interverrà in audio nel corso dei talk show che seguiranno il dopo partita e negli altri incontri che verranno organizzati durante il mese di luglio.

Le Scuole di Calcio Insuperabili Reset Academy porteranno negli spazi liberi di Piazza Garibaldi le strutture mobili dello Street Soccer Cage in erba sintetica che consentono di realizzare dimostrazioni di insegnamento ed allenamento per i ragazzi con disabilità che amano il calcio, aiutati da teacher e calciatori o ex calciatori professionisti.

Gli stands delle Olimpiadi del Cuore e della Scuola di Calcio Insuperabili Reset Academy saranno allestiti di fronte all’ingresso principale del Fortino nella piazza Garibaldi nelle adiacenze del mini campo di calcio del model mobile Street Soccer Cage, e saranno disponibili al pubblico per le informazioni legate agli eventi delle due Onlus. 
Sarà possibile effettuare libere donazioni nei contenitori simbolo delle due Onlus per tutto il periodo di Luglio 2018.

Paolo Brosio

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
Villa Bertelli, Forte dei Marmi - Sabato 9 giugno 2018

Alcune immagini durante la presentazione alla stampa della mostra itinerante internazionale "Pablito, great italian emotions" a Forte dei Marmi, dal 1 al 28 Luglio prossimo.
Un mese di iniziative, curate anche dalla onlus Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio e dalla onlus Insuperabili Academy Reset Group di Davide Lippi, figlio del mister Marcello commissario tecnico Nazionale Cinese di Calcio, e Carlo Diana, presentate con una conferenza stampa a Villa Bertelli di Forte dei Marmi sabato 9 giugno 2018.Insieme a Paolo Rossi, la moglie Federica Cappelletti, giornalista, e Paolo Brosio alla presentazione della manifestazione c’erano l'ex calciatore Nicola Zanone e l’altro calciatore Paolo Rosi ex Fiorentina e Sampdoria oggi imprenditore balneare e il presidente di Villa Bertelli avvocato Ermindo Tucci; mentre per l'amministrazione comunale di Forte dei Marmi hanno preso parte alla conferenza stampa il vice sindaco Graziella Polacci, l'assessore allo sport Alberto Mattugini e la presidente del Consiglio Comunale Simona Seveso assessore ai Servizi Sociali e Salute.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO
 

 

PER INFORMAZIONI
ASSOCIAZIONE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE

CONTATTI:
Telefono 0584.752757 - Cellulare 338 742898
Fax 0584.75351
Email: info@olimpiadidelcuore.it
Segretario: Carlo Amico +39 346 4226391

PER EFFETTUARE LA DONAZIONE 5 x 1000:  
CODICE FISCALE DELL’ASS. ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE: 96046960066

PER DONAZIONI – CAUSALE:
inserire “donazione, nome, cognome, via, c.a.p., comune, provincia”.

PER DONAZIONI SUL CONTO CORRENTE POSTALE:
C/C POST. 1199820

PER DONAZIONI SUL CONTO CORRENTE BANCARIO:
IBAN: IT 19 I 01030 01656 000002272778
BIC: PASCITM1M37 ( per l’estero)

GLI ARTICOLI USCITI SUI QUOTIDIANI
(Clicca su ogni immagini per ingrandirla e leggere l'articolo)

La Nazione, domenica 10 giugno 2018

Il Tirreno, domenica 10 giugno 2018

Il Tirreno, intervista a Paolo Rossi, domenica 10 giugno 2018

Agenzia Ansa, sabato 9 giugno 2018

GLI ARTICOLI SUL WEB

 

 
Condividi su...