La tragica alluvione di Livorno, il commento di Brosio

News

La tragica alluvione di Livorno, il commento di Brosio

Olimpiadi del Cuore invierà aiuti. Come fare donazioni

LA TRAGICA ALLUVIONE DI LIVORNO, 9 VITTIME, TROVATI MORTI I DUE DISPERSI, GRAVISSIMI DANNI ANCHE A MONTENERO, AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE E DEI MIRACOLI.

IL VESCOVO GIUSTI ATTACCA LA SOPRINTENTENDENZA: “LAVORI BLOCCATI DALLA BUROCRAZIA, MONTENERO MESSA IN SICUREZZA PRONTA, MANCA L’OK DA DUE ANNI. IL SANTUARIO E’ STATO SOMMERSO DA UN’ONDA DI FANGO E ACQUA. LA SCUOLA MATERNA DELLA PARROCCHIA DEVASTATA. LA MINACCIA DI UNA FRANA DEL MONTE SUL SANTUARIO E’ INCOMBENTE.
I LAVORI DI RIASSETTO E DI CONSOLIDAMENTO SONO PRONTI DA DUE ANNI MA TUTTO E’ FERMO PER COLPA DELLA BUROCRAZIA DELLA SOPRINTENDENZA DI PISA".

IL PROCURATORE CAPO DI LIVORNO, SQUILLACE: “IN QUESTA REGIONE SI FANNO PORCHERIE SUL PIANO EDILIZIO ED URBANISTICO”.

IMPIEGATI 400 UOMINI DELLA PROTEZIONE CIVILE E CENTINAIA DI MILITARI DEI PARA’ DELLA FOLGORE.
LA CEI HA STANZIATO UN MILIONE DI EURO,
TRE MILIONI LA REGIONE TOSCANA. 

Cari amici, 
la tragedia di Livorno ci ha spezzato il cuore. 
Questa città a me tanto cara è ora devastata dalla bomba d'acqua, ferita dal dolore delle vittime, dei dispersi e di quella famiglia spazzata via in pochissimo tempo nonostante il coraggio e la forza di quel nonno eroe che ha commosso tutta l'Italia. 
In queste ore Livorno sta vivendo momenti davvero difficili ed è nostro dovere di pregare per tutti i livornesi e poi attivarci per aiutare concretamente sia le famiglie più colpite, sia il Santuario della Madonna di Montenero che è stato travolto da una valanga di fango, acqua e detriti, così come la bella scuola materna parrocchiale.
Noi delle Olimpiadi del Cuore vogliamo attivarci immediatamente, un aiuto che stanziamo subito e che vogliamo donare concordandolo secondo le necessità indicate dal sindaco Filippo Nogarin e il Vescovo Simone Giusti.

Chi ci vuole aiutare ecco i contatti e le coordinate bancarie:
Segreteria Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore: Carlo Amico
• 0584 752757 – 338 7428498 – 346 4226391
• Email: info@olimpiadidelcuore.it
• www.olimpiadidelcuore.it
• Facebook Profilo Ufficiale Paolo Brosio: @brosio.paolo

Coordinate bancarie, IBAN:
IT 19 I 01030 01656 000002272778
Per bonifici dall’estero, BIC: PASCITM1M37
Nota bene: scrivere nella causale “Pro alluvione Livorno” ed i vostri dati per ricevere la ricevuta fiscale: nome, cognome, via, c.a.p., comune, provincia, e-mail.

Noi, con l’Associazione onlus Olimpiadi del Cuore, si parte subito stanziando in via immediata un contributo da devolvere a chi ha perso tutto in questa drammatica nottata, senza dimenticare, cari amici, che il Santuario della Madonna di Montenero ha subito gravi danni e il priore padre Luca Giustarini ha bisogno di aiuti per far fronte alla devastazione causata dalla bomba d’acqua che si è abbattuta sullo storico edificio dedicato alla Madonna patrona della Toscana. 

Sulla pagina ufficiale Facebook di Paolo Brosio altre foto di Livorno e del Santuario di Montenero danneggiato

 

Condividi su...