Ventimila euro alle associazioni

News

Ventimila euro alle associazioni

Conferenza stampa, articoli Galà Fortino 2018

VENTIMILA EURO DISTRIBUITI ALLE ASSOCIAZIONI, 
LO STRAORDINARIO BILANCIO DEL "FORTINO DEL CUORE 2018" 
La conferenza stampa di sabato 10 novembre 2018 dove sono stati presentati i risultati dell'evento benefico con grandi personaggi dello sport e dello spettacolo.
Gli articoli su La Nazione ed Il Tirreno di domenica 11 novembre 2018

Ecco il comunicato ed alcune foto della conferenza stampa di oggi, sabato 10 novembre 2018, dove è stato presentato il resoconto dell'evento di luglio "Fortino del Cuore 2018" nella piazza di Forte dei Marmi.
La conferenza stampa si è svolta nei locali del Fortino. Hanno partecipato, insieme a Paolo Brosio, Graziella Polacci vice-sindaco del Comune di Forte dei Marmi e gli assessori Andrea Mazzoni, Bilancio e Finanze, e Simona Seveso, Servizi Sociali.
Domani e nei prossimi giorni nei vari post troverete altri particolari ed immagini sulla conferenza stampa di quest'oggi.

GLI ARTICOLI SUI QUOTIDIANI

  

IL COMUNICATO,
TUTTI I DETTAGLI

Oltre al Galà tante iniziative di grande successo a Forte dei Marmi
Ventimila euro distribuiti alle Associazioni 
Lo straordinario bilancio del “Fortino del Cuore 2018”
La soddisfazione della onlus Olimpiadi del cuore e dell’amministrazione comunale
Forte dei Marmi - Si chiude con un bilancio molto positivo l’iniziativa “Fortino del Cuore 2018” realizzata il 20 luglio in piazza Garibaldi a Forte dei Marmi al culmine di una serie di manifestazioni che hanno visto una nutrita partecipazione di pubblico. Col patrocinio e il sostegno del Comune di Forte dei Marmi, la onlus Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio ha realizzato iniziative con il coinvolgimento del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi di Sergio Marrai, della Reset Group di Milano di Davide Lippi e Carlo Diana con la loro onlus Insuperabili che ha come testimonial Giorgio Chiellini e di molti altri soggetti versiliesi che hanno svolto un ruolo determinante per la buona riuscita degli eventi.

LE DONAZIONI
L’allestimento di queste iniziative ha consentito di raccogliere la consistente cifra di VENTIMILA EURO che viene ripartita ad associazioni del territorio versiliesi e non. Questa la distribuzione.
- 3.600 euro per Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore per progetti Mattone del Cuore 
- 2.000 euro per Fondazione Pistoia Maria Assunta in Cielo per progetto completamento Nuovo Centro Disabili 
- 3.000 euro Insuperabili Onlus per progetto Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy per ragazzi con disabilità fisica e psichica 
- 1.000 euro per Fondazione Onlus Cure 2 Children per l’assistenza, l’intervento chirurgico e la cura nei paesi del Terzo Mondo dei bambini malati di tumore e leucemia 
- 2.000 euro per Cooperativa C.RE.A. Viareggio e Centro Diurno L’Arcobaleno di Ponte Stazzemese per progetto risistemazione sede di Ponte Stazzemese
- 1.200 euro per Croce Verde Forte dei Marmi
- 1.200 euro per Croce Bianca Querceta-Seravezza 
- 1.200 euro per Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Vittoria Apuana
- 1.200 euro per Circolo Tennis Italia Vittoria Apuana - Forte dei Marmi specificamente per progetto Giovani Talenti Tennisti con famiglie in difficoltà. 
- 2.000 euro Caritas Livorno per progetto Orfani Suor Raffaella Spiezio 
- 1.000 euro per Associazione Onlus ABC Aiuto ai Bambini Cerebrolesi Vittoria Apuana Forte dei Marmi .

GALA’ DEL CUORE
Il clou delle iniziative benefiche del progetto Fortino del cuore 2018 è stato il Galà del Cuore realizzato nella piazza simbolo del paese che mai in 100 anni di vita aveva ospitato un evento del genere. Hanno aderito tante stelle dello sport e dello spettacolo e conosciuti personaggi del mondo dell’imprenditoria. Tra i nomi importanti dello sport che hanno partecipato sono stati applauditi l’eroe del Mundial 1982 Pablito Rossi, il suo compagno di squadra nella Juventus e nella Nazionale in quella meravigliosa avventura Antonio Cabrini, l’ex campione di serie A Nicola Zanone, il tecnico dell’Inter e di molte squadre di serie A Gigi Simoni. E ancora per il tennis Mara Santangelo, la campionessa che ha vinto nel 2006 la Fed Cup, la Davis femminile, ed è stata la prima donna italiana a vincere il Roland Garros nel 2007 nel doppio. Con lei lo sport della racchetta era rappresentato anche da Filippo Volandri campione azzurro e atleta di punta del Tc Italia, vincitore di due tornei Atp. Il pubblico della piazza del Fortino ha celebrato anche Giulia Quintavalle, la judoka medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e ambasciatrice del Coni. Per il mondo dello spettacolo e dell’informazione era presente Emilio Fede mitico direttore del Tg4 e dei tg Mediaset, il quale con un simpatico siparietto ha rievocato con Paolo Brosio i collegamenti Tv nel periodo di Tangentopoli. 
Tantissimi anche i personaggi dell’imprenditoria nazionale che hanno presenziato e che hanno apprezzato il meraviglioso allestimento della piazza curato dall’azienda del florovivaista Vannino Vannucci di Pistoia, un numero uno al mondo nel suo settore, e da Tiziano Nardini ha realizzato un apprezzatissimo salottino hospitality a ridosso del Fortino. La straordinaria mise en place è stata curata da un’azienda fiorentina, l’Opera catering di Carmelo Abbate, e dal manager Andrea Rosta che in collaborazione con il colosso della ristorazione Camst Gerist ha approntato l’eccellente location apprezzata da tutti i partecipanti. 
Un grazie sincero a tutti benefattori (l’elenco con i marchi è in allegato) che grazie al loro fondamentale contributo hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento.

LE ALTRE INIZIATIVE
Ma non c’è stato solo il Galà del Fortino del Cuore ad animare l’intenso luglio a Forte dei Marmi. Il monumento simbolo del paese dal 1° al 28 luglio ha ospitato la mostra itinerante “Pablito Great Italian Emotions” di Paolo Rossi e Federica Cappelletti. I cimeli e gli altri oggetti che facevano parte dell’esposizione sulla vita del più conosciuto giocatore di calcio italiano nel mondo sono stati apprezzati da un pubblico di seimila persone che ha visitato la mostra, aperta alla presenza dello stesso Pablito e dell’attore e comico versiliese Giorgio Panariello. Due i talk show organizzati dalle Olimpiadi del Cuore in piazza del Fortino con i giornalisti Paolo Brosio, Enrico Salvadori, Giorgio Micheletti, Marco Bernardini e Maurizio Bolognesi che hanno commentato le due semifinali del Mondiale di Russia. Queste gare sono state trasmesse da un maxischermo che ha portato migliaia di persone in piazza del Fortino. 
Infine sui campi comunali intitolati a Michele Aliboni in via Versilia la onlus Insuperabili della Reset Group con i suoi coach e preparatori ha insegnato a praticare e amare il gioco del calcio a ragazzi con disabilità fisiche e mentali grazie alle adesioni della onlus Arcobaleno, dell’associazione Don Gnocchi di Marina di Massa e della la fondazione Maic (acronimo di Maria Assunta in Cielo) di Pistoia.

 

Condividi su...