Finito il conto alla rovescia: il nuovo libro di Brosio

Libri

Finito il conto alla rovescia: il nuovo libro di Brosio

Alcuni estratti dal nuovo libro uscito il 10 ottobre

MARTEDì 10 OTTOBRE 2017,
E' USCITO IL NUOVO LIBRO DI PAOLO BROSIO
"IL PAPA E MEDJUGORJE" - EDIZIONI PIEMME MONDADORI

* * * * *

MENO 1 GIORNO ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO IN USCITA MARTEDI' 10 OTTOBRE
 
Oggi vediamo come anticipazione il capitolo IX dal titolo:
Ultime notizie:
Il vescovo di Varsavia Hoser: «Medjugorje è tutto vero». Madre Speranza: «Bimbo svizzero guarisce
con l’acqua di Gesù».
 
"...all’ultimo minuto arrivano le notizie più importanti e dobbiamo aggiungere un ultimo capitolo straordinario per comunicare a tutti voi che ci seguite due notizie bomba: da Varsavia il vescovo Hoser, il 18 agosto rilascia un’intervista esclusiva alla KAI, l’agenzia internazionale di stampa polacca cattolica, che in meno di ventiquattr’ore fa il giro del mondo e rimbalza da Varsavia in tutte le metropoli d’Europa.
Dalle prime indiscrezioni trapelate da Varsavia pare che Hoser avesse pronta la relazione per il papa già dalla fine di maggio 2017 ma che, nonostante ripetuti contatti con la Santa Sede, non abbia mai ottenuto quell’udienza necessaria a conferire verbalmente con papa Francesco e a consegnare nelle sue mani l’intenso lavoro di due mesi svolto a Medjugorje e a Mostar"...

* * * * *


 

MENO 2 GIORNI ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO IN USCITA MARTEDI' 10 OTTOBRE

Oggi vediamo come anticipazione il capitolo VIII con la bellissima Lettera che Paolo rivolge direttamente alle sue due mamme, la Mamma Celeste e mamma Anna...

Titolo del capitolo: "Lettera a mamma Anna e alla Mamma Celeste".
Ecco un breve estratto:

"...Cara Madonna mia, ti sono grato per tutto ciò che mi hai donato fino a oggi nella mia vita e ti ringrazio già sin da ora per tutte le immense grazie che Tu mi farai piovere dal Cielo per la mia buona vita, in questa ultima parte della mia esistenza.
Dammi la forza di accettare tutto ciò che viene da Dio. E tu, Madre mia del Cielo, nei messaggi lo hai detto: «Tutto ciò che accade nel vostro pellegrinaggio terreno viene dall’Eterno Padre, gioie e dolori, sofferenze e Provvidenza».
Ti chiedo pertanto, con il cuore e tutte le mie forze umane e spirituali, di farmi accettare le croci che devo portare perché Gesù lo permette per il mio bene. In poche parole, Mamma Celeste, ti chiedo di donarmi la forza di sostenerne il peso..."

Estratto da "Il Papa e Medjugorje" di Paolo Brosio, edizioni Piemme Mondadori. In uscita il 10 ottobre 2017

* * * * *

MENO 3 GIORNI ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO.
Oggi vediamo come anticipazione il capitolo VII con protagonista mamma Anna Brosio che racconta la caduta a Medjugorje con ricovero d'urgenza ed intervento chirurgico.
Titolo del capitolo: "Medjugorje e il dramma di Mamma Anna...1.059 chilometri di sofferenza".
Ecco un breve estratto:

"...il dolore era molto forte. Ero per terra, sdraiata e cercavo disperatamente di conquistare qualche metro, ma la frattura alla gamba destra mi aveva inchiodato lì, in quel punto del pavimento.
Ricordo solo questo viaggio che avevo nel cuore di fare almeno una volta ancora: tornare a Medjugorje insieme a mio figlio Paolo, una straordinaria opportunità, due settimane nella pace, serena, fuori dalla tumultuosa realtà del nostro vivere.
È stato come un lampo. Mi desto dal nulla.
Vedere mio figlio disperato è più forte di ogni altro sopravvento d’amore materno, mi riporta alla realtà, una realtà dura, drammatica all’alba di quel 4 novembre 2016, primo venerdì del mese.
Sono le 5 del mattino, si rientra a casa, il pellegrinaggio più bello della mia vita è finito in maniera tremenda. Ora ricordo: sono andata a spegnere la luce sul comodino alla destra del letto. È l’ora della partenza e continua a suonare la sveglia senza sosta, monotona. Qualche istante, non ricordo bene, ma è come se mi fosse stata sparata una fucilata.
Cado in terra come fulminata. Non mi sono resa conto di cosa veramente mi sia successo, so che non ero più in grado di muovermi..."

(Estratto dal libro "Il Papa e Medjugorje" di Paolo Brosio edizioni Piemme Mondadori)

* * * * *

 

MENO 4 GIORNI ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO.

Oggi alcune anticipazioni dal V° Capitolo del prossimo attesissimo libro di Paolo Brosio "Il Papa e Medjugorje" (edizioni Piemme Mondadori), in tutte le librerie dal 10 ottobre.
 
Titolo del capitolo: "Da Fatima a Medjugorje,
un filo celeste lungo duecento anni":
 
"...Cari amici, possiamo dunque affermare tranquillamente che la Madonna ci dà una scadenza ultima a Medjugorje e io sono convinto, come vi dirò, che i tempi dei primi tre segreti sono molto prossimi.
Adesso andiamo ad approfondire questi legami con Fatima che si deducono neanche troppo indirettamente dalle citazioni esplicite della lotta con il demonio, della sua esistenza e del tentativo del Principe delle Tenebre e di questo mondo di distruggerci..."
 
"...Per quanto riguarda i contenuti catastrofici dei dieci segreti che a Medjugorje dovrà rivelare la veggente Mirjana, la Madonna ha sempre detto che le profezie ci sono e che alcune contengono degli ammonimenti, altre dei segni che si manifesteranno, altre ancora vere e proprie sciagure per il mondo intero...".

* * * * *

MENO 5 GIORNI ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO.

L'ESTRATTO DI OGGI, IN ANTEPRIMA, RIGUARDA IL FILO CHE LEGA LE APPARIZIONI NEL MONDO
 
Alcune frasi estrapolate in anteprima dal IV° Capitolo del prossimo attesissimo libro di Paolo Brosio, in tutte le librerie dal 10 ottobre.
Titolo del capitolo: "Da Cova da Iria alla collina del Podbrdo:
Segreti e profezie attraverso cento anni di apparizioni in Europa e nel mondo.":
 
"...Gli avvenimenti di Fatima del 1917 rappresentano una vera e propria linea di confine fra le grandi apparizioni dell’Ottocento – Rue du Bac a Parigi nel 1830, Lourdes nel 1858 – e gli eventi mariani del Novecento e fra questi, in testa a tutti, quelli della Bosnia Erzegovina che, come vedremo, rappresentano la par- te ultima e definitiva della presenza di Maria sul pianeta Terra, per la salvezza dell’umanità.
Come ha detto la Madonna a Medjugorje, in un messaggio del 25 agosto 1991 fondamentale per comprendere i misteri di queste apparizioni e soprattutto i legami strettissimi fra Cova da Iria e il Podbrdo, c’è una linea di continuità fortissima fra ciò che Maria doveva realizzare a Fatima e quello che sta per concretizzarsi a Medjugorje.
Vediamo ora in sintesi come la Madonna si è manifestata a Fatima e come ha preparato la sua discesa dal Paradiso cate- chizzando i tre pastorelli e affidando la loro crescita spiritua- le e la loro attitudine ad assistere a fenomeni soprannaturali a un angelo che apparve loro più volte prima della storica data, il 13 maggio 1917..."
 

* * * * *

6 GIORNI ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO. ECCO UN NUOVO ESTRATTO IN ANTEPRIMA...

Alcune frasi estrapolate in anteprima dal III° Capitolo del prossimo attesissimo libro di Paolo Brosio, nelle librerie il 10 ottobre. Titolo del capitolo:
"L’inviato speciale da Varsavia e lo scontro fra Peric e Hoser":
 
"...A febbraio 2017, in seguito a una telefonata con l’arcivescovo di Varsavia, avevo ottenuto da lui la promessa di un’intervista esclusiva, faccia a faccia, per i servizi giornalistici di Canale 5. Mi avvicino a Hoser (N.d.r.: l'inviato del Papa a Medjugorje per capirne la situazione) proprio mentre sta per congedarsi dai giornalisti alla fine della confe- renza stampa ricordandogli la promessa.
Hoser mi guarda e dice: «Seguimi nel convento con la tua troupe». Detto fatto, mi ritrovo nella sala lettura dei frati insieme a Dani Photo, l’agenzia media di San Giacomo, unico abilitato ad accedere con le telecamere nell’area riservata ai francescani. Quindici minuti, botta e risposta e, come in un piccolo miracolo, realizzo il sogno di intervistare il primo vescovo inviato speciale del Santo Padre che ama Medjugorje. Dalla gioia lo abbraccio e gli do due baci affettuosi dicendogli: «Viva la Gospa!». Lui sorride..."

* * * * *
 

7 GIORNI ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO. ECCO UN NUOVO ESTRATTO IN ANTEPRIMA...

 
Alcune frasi estrapolate in anteprima dal II° Capitolo del prossimo attesissimo libro di Paolo Brosio, nelle librerie il 10 ottobre, dal titolo:
I servizi segreti russi e i vescovi di Mostar.
Un reportage israeliano denuncia: calunnia o verità?
 
Omelia del vescovo Pavao Zanic del 25 luglio 1981 nella chiesa di San Giacomo a Medjugorje: "Qui ci sono sei bambini innocenti e semplici, se qualcuno li avesse istigati, nel giro di mezz’ora avrebbero detto tutto! Nessuno dei sacerdoti – lo assicuro io e lo garantisco – ha avuto alcuna intenzione né ha fatto nulla per istigare i bambini a fare qualcosa, e perciò anche queste parole sono offensive e devono essere rigettate. Sono altresì convinto del fatto che i bambini non mentono, ne sono profondamente convinto! I bambini non mentono, i bambini di- cono precisamente quello che c’è nel loro cuore!"...
 
(Dal nuovo libro "Il Papa e Medjugorje" Edizioni Piemme - Mondadori, in uscita il 10 ottobre 2017)
* * * * * * * * * * * *

8 GIORNI ALL'USCITA DEL LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE" DI PAOLO BROSIO. ECCO UN ESTRATTO IN ANTEPRIMA...

Cari amici, ecco alcune frasi estrapolate in anteprima dal I° Capitolo dal titolo: Lettera aperta a Papa Francesco, la Madonna "postina":

"Credimi, papa Francesco, sulla “Madonna postina” è meglio fare qualche riflessione in più perché arriverà il giorno che su quella collina delle apparizioni, ci saliranno tutti, una grande moltitudine di genti, molto più grande di quella che vi è salita sinora e sono sicuro che anche tu, prima o poi, andrai dalla Madonna della Pace sul Podbrdo e mi auguro di poter avere l’onore e la gioia di poterti accompagnare così come mi hai concesso, nel 2015, di salire al palazzo apostolico, di abbracciarti e di comunicarti tutto il mio affetto e la mia gioia per avermi chiamato.
Sai che quel giorno ti ho consegnato un oggetto per me spe- ciale che non avrei mai regalato a nessuno e, con quel piccolo gesto simbolico, ho voluto donarti una parte della mia vita".

Da "Il Papa e Medjugorje" l'ultimo libro di Paolo Brosio in uscita il 10 ottobre 2017 per la Piemme - Mondadori.

* * * 

Prossima meta a FATIMA...DAL 10 al 14 OTTOBRE PER IL CENTENARIO DELLE APPARIZIONI NEL GIORNO ULTIMO DEL GRANDE MIRACOLO DEL SOLE, IL 13 OTTOBRE, PAOLO SARA' IN QUELLA TERRA BENEDETTA DA MARIA CON L'ULTIMA FATICA, IL NUOVO LIBRO "IL PAPA E MEDJUGORJE", CON TANTE NOTIZIE CLAMOROSE...

IL SETTIMO LIBRO, CASA EDITRICE PIEMME MONDADORI, UN LAVORO LUNGO 18 MESI CON DOCUMENTI DEI SERVIZI SEGRETI RUSSI E DELLA EX JUGOSLAVIA CHE DOCUMENTANO QUANTO SIANO STATE FEROCEMENTE OSTACOLATE LE APPARIZIONI MARIANE, I FRATI FRANCESCANI, I VEGGENTI E I PELLEGRINI DALLO STATO COMUNISTA E DAI DUE VESCOVI DI MOSTAR I CUI NOMI COMPAIONO PIÙ VOLTE NEI DOSSIER DELLA POLIZIA POLITICA, SIA PER IL KGB SIA PER LA UDBA DI TITO.

DAI VERBALI DEGLI INTERROGATORI DEGLI AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI SI CAPISCE PERCHÉ MEDJUGORJE NON È MAI STATA RICONOSCIUTA DAI VESCOVI DI MOSTAR.

Condividi su...