Marina di Pietrasanta (LU): Incontro con Brosio

Eventi ed Incontri

Marina di Pietrasanta (LU): Incontro con Brosio

Cari amici,
vi aspetto Venerdi prossimo 11 agosto 2017 al ritrovo culturale del Caffè della Versiliana alle 18,45 a Marina di Pietrasanta (LU) in Viale Morin 8, per l’anteprima nazionale del libro “IL PAPA E MEDJUGORJE, DA FATIMA ALLA BOSNIA CENTO ANNI DI APPARIZIONI, IL KGB, LA UDBA, I SERVIZI SEGRETI RUSSI, JUGOSLAVI E I VESCOVI DI MOSTAR” la mia ultima fatica editoriale un lavoro di sedici mesi, il settimo della Piemme Mondadori, la famosa casa editrice milanese. 

Insieme a me ci sarà una presenza che darà lustro e prestigio a questo incontro, un grande Vescovo, Monsignor Simone Giusti della Diocesi di Livorno, nonché Arcivescovo del Santuario della Madonna dei Miracoli e delle Grazie di Montenero che è la Patrona di tutte le Chiese e le città della Toscana. 

Al termine della Conferenza, e della presentazione del libro, ci sarà un dibattito aperto con le domande del pubblico sulle vicende più misteriose da Fatima a Medjugorje e, subito dopo, ci sarà una “Cena del Cuore” ad offerta minima Euro 20,00 a favore delle opere di carità dell’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore impegnata sia in Italia che in Bosnia Erzegovina con progetti di solidarietà a favore di orfani, anziani abbandonati, costruzione del Primo Pronto Soccorso di Citluk Medjugorje e famiglie italiane in difficoltà, le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, Lazio e Marche. 

Il buffet è stato sostenuto, promosso dal benefattore “ GERIST S.R.L. – Ricevimenti di Firenze, Gruppo Camst S.P.A. Bologna - La Ristorazione Italiana da 75 anni in Italia ed in Europa con più di 13.000 dipendenti, leader della ristorazione e Facility Management.
Gerist Ricevimenti è la società del Gruppo specializzata nel catering ed Eventi che da 40 anni, esporta il Made in Italy dei sapori e dei gusti.
Il dessert è curato dalla Pasticceria Angelo di Ponte di Tavole di Vaiana Forte dei Marmi. Questo il menù della “Cena del Cuore”:

MENU' CENA DEL CUORE A LA VERSILIANA
Vassoi di prosciutto e melone - Panzanelle e stracchino, gnocchi fritti - Bruschettine assortite -
Quadrucci di pizza Margherita e vegetariana - Bastoncini di polenta al rosmarino -
Bocconcini di torta salata valdostana, pasta sfoglia con cotto e fontina - Olive ripiene -
Mozzarelline panate - Composta estiva di farro con verdure di stagione - Insalata di riso -
Tagliata di frutta e anguria - Acqua minerale - Bibite - Prosecco Treviso DOC
Il dolce “Millefoglie Crema Pasticceria e Fragoline di Bosco” sarà offerto dalla Pasticceria Angelo di Ponte di Tavole.

Nel talk-show del Caffè della Versiliana si parlerà del Santo Padre, delle Apparizioni Mariane dalla prima metà dell’800 sino ai nostri giorni, per scoprire che un filo celeste lega tutti i luoghi dove è apparsa la Madonna in Europa e nel Mondo. Verranno resi noti gli ultimi clamorosi sviluppi che arrivano dall’Est Europa, da Mosca, dal KGB russo, da Belgrado, Sarajevo e Mostar dove gli ex ufficiali dei servizi segreti parlano dei rapporti con i Vescovi di Mostar per contrastare le apparizioni di Medjugorje e contrastare con arresti e un’azione capillare di controinformazione l’opera dei Frati Francescani Minori, quella dei sei veggenti dell’Erzegovina e ostacolare l’arrivo dei pellegrini da tutti i paesi del Mondo.

Dunque, cari amici vi aspetto tutti Venerdi prossimo 11 agosto 2017 al ritrovo culturale del Caffè della Versiliana alle 18,45 per l’anteprima nazionale del libro “IL PAPA E MEDJUGORJE, DA FATIMA ALLA BOSNIA CENTO ANNI DI APPARIZIONI, IL KGB, LA UDBA, I SERVIZI SEGRETI RUSSI, JUGOSLAVI E I VESCOVI DI MOSTAR” nel cuore di uno dei luoghi più belli e storici della Versilia, la pineta della Versiliana, a Fiumetto, al confine tra Forte dei Marmi e Pietrasanta, la città dell’arte e della cultura, capitale della Versilia, una gemma di tradizioni di artigianato di altissimo pregio e di arte moderna e antica, frutto del retaggio storico delle sculture del marmo sin dal Rinascimento Mediceo Fiorentino del 1500. 

In questi posti incantevoli Michelangelo Buonarroti, fra pinete, macchia mediterranea, spiaggia, mare e le vette delle Alpi Apuane, tagliava le lastre di marmo dalle montagne ricche del prezioso statuario bianco delle montagne fra le balze e le rocce che sovrastano l’antico borgo di Seravezza fino alle cave delle Cervaiole lungo la salita del Passo del Cipollaio. 

In questo scenario mozzafiato, fra le verdi chiome dei pini marittimi della Versiliana, dove soggiornò nella villa ottocentesca, all’ingresso del parco, il grande poeta Gabriele D’Annunzio, di fronte ad uno dei parchi più belli d’Italia si terrà la Conferenza sul palco del “Caffè”, ci incontreremo insieme con il Vescovo di Livorno dove parleremo, fra gli altri argomenti, di Fede, attualità, Papa Francesco i primi quattro anni del Suo pontificato.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore tel. 0584.752757 – cell. 338 .7428498 – Segretario Carlo Amico cell. 346.4226391 – email: info@olimpiadidelcuore.it

Condividi su...