Juventus Club Pistoia Cena del Cuore

Eventi ed Incontri

Juventus Club Pistoia Cena del Cuore

Cari amici,

la mia squadra del Cuore, la Juventus di Torino, come voi sapete, ha decine di migliaia di tifosi in Toscana in tutte le province più importanti.
Ed è proprio dalla provincia di Pistoia che mi è giunta una graditissima proposta di collaborazione dallo “Juventus Official Fan Club” - Pistoia che in collaborazione con la Vannino Vannucci Group s.p.a. delle più grandi aziende florovivaistiche d’Italia e d’Europa, ha deciso di sostenere il Progetto Mattone del Cuore - Primo Ospedale di Pronto Soccorso di Medjugorje per tutte le etnie e le religioni in Bosnia Erzegovina, nel Cantone della Erzegovina, dove convivono sugli altipiani centomila residenti croati cattolici, serbi ortodossi e musulmani bosniaci.
E’ questa la grande opera di solidarietà che Olimpiadi del Cuore, da me fondata, desidera realizzare con il placet di Papa Francesco che il 9 aprile 2015 ha benedetto questo progetto nel corso di un’udienza privata a Palazzo Apostolico, suggerendomi di intitolare l’ospedale: “Pronto Soccorso della Pace” per tutte le etnie e religioni e non solo, per i due milioni e mezzo di pellegrini cattolici che arrivano da tutti i paesi del mondo.

La serata pistoiese si svolgerà il prossimo venerdì 15 dicembre nella prestigiosa sede della Vannino Vannucci Show Room Nursery Campus e ci saranno ospiti d’onore della musica e dello sport: Paolo Rossi “Pablito” Mundial, Edson D’Alessandro, la rivelazione di Canale 5 Tu Sì Que Vales 2016, campione in carica, il cantautore Sandro Giacobbe con la cantante Marina Peroni sua compagna, autore di alcuni dei più bei pezzi degli anni 70-80.
Io presenterò il mio ultimo libro della Mondadori pieno di rivelazioni clamorose “Il Papa e Medjugorje”.
Ci sarà una Cena del Cuore, le esibizioni dei cantanti con spettacolo di musica e luci, la mia presentazione e il talk show sul Campionato di calcio fra Nicola Zanone, ex Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Udinese, Paolo Rossi, Paolo Brosio, giornalista sportivo e tifoso della Juve, e Sandro Giacobbe allenatore e socio fondatore della Nazionale Cantanti.
Moderatore il collega giornalista de La Nazione Enrico Salvadori.

Il 15 dicembre prossimo, nella straordinaria ed unica cornice del Nursery Campus Vannino Vannucci di via Bonellina a Pistoia, dove sorge lo show room e la Palazzina degli incontri congressuali e di aggiornamento florovivaistico più importante d’Italia, si raduneranno per un incontro del Cuore e di solidarietà 250 tifosi juventini che assisteranno dalle ore 18.15 in poi alla presentazione del nuovo libro “Il Papa e Medjugorje” con filmati e video musicali tratti da “IlTeatroLibro - Il Papa e Medjugorje”, ad un’esibizione canora del cantautore Sandro Giacobbe, già allenatore e socio fondatore della Nazionale Cantanti che firmò il celebre successo canoro degli anni ’70 con le canzoni “Signora Mia”, “Gli occhi di tua madre”, “Il giardino proibito”, “Sarà la nostalgia” e tanti altri successi degli anni ’80-’90 fino ai nostri giorni con la canzone “Insieme noi” e poi “Ali per volare” con la cantante Marina Peroni, sua compagna. Sandro oggi è anche manager e produttore discografico e per solidarietà con l’iniziativa ha invitato anche Edson D’Alessandro, 19 anni, giovane promessa della sua scuderia vincitore della terza edizione talent Tu Sì Que Vales della De Filippi e Gerry Scotti andato in onda su Canale 5 nel 2016 e attualmente in promozione con il suo primo singolo “Una luce nel blu”.
La storia di Edson è davvero commovente. Viene dal Brasile ed è figlio delle favelas più povere, orfano di  entrambi i genitori, canterà e ci racconterà un po’ della sua storia finita in bellezza grazie al talento che Dio gli ha donato.

Il miracolo di Edson D’Alessandro:
da bimbo di strada a star della musica

Nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni ha perso entrambi i genitori e viveva in strada tra fame e povertà. Un giorno era a casa con sua mamma e un uomo che non conosceva, e quest’ultimo lo cacciò via. In strada arrivarono gli assistenti sociali e lo portarono in una casa famiglia dove è rimasto per due anni ed ha passato dei brutti momenti. Quando aveva 9 anni un giorno gli comunicarono che due genitori italiani lo stavano venendo a prendere per adottarlo.
Da quel momento la sua vita cambiò fino ad arrivare al trionfo nell’ultima edizione del talent “Tu Sì Que Vales” di Canale 5

 

Questo il programma della serata

• Ore 18.15 Paolo Brosio presenterà il nuovo libro "Il Papa e Medjugorje", edizioni Piemme - Mondadori.

• Ore 19.30 Esibizione canora di Edson D’Alessandro, Sandro Giacobbe e Marina Peroni per beneficenza per il Progetto Mattone del Cuore.

• Ore 20.30 Cena del Cuore a scopo benefico.

• Ore 22.00 Talk Show sul campionato di calcio con Nicola Zanone, Paolo Rossi, Paolo Brosio e Sandro Giacobbe: Juventus, Napoli, Inter, Lazio e Roma. Un confronto serrato sul filo di lana per la vittoria dello scudetto.

 

PER INFORMAZIONI:
Olimpiadi del Cuore Associazione Onlus
da Lunedì a Venerdì 09.30-12.30 / 15.00-18.30
Il Sabato 09.30-12.30
Tel. 0584.752757 cell 338.7428498 - 346.4226391
e-mail: info@olimpiadidelcuore.it

-
Juventus Official Fan Club - Pistoia
CENA DEL CUORE CON PAOLO BROSIO,
EVENTO IN SOSTEGNO DELLA ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE

Venerdì 15 Dicembre 2017
Pistoia - Nursery campus Vannucci, via Bonellina

Condividi su...