Resoconto e aiuti: Galà Cena del Cuore del 27 Gennaio 2018

Eventi ed Incontri

Resoconto e aiuti: Galà Cena del Cuore del 27 Gennaio 2018

GALA' DEL CUORE DI SABATO 27 GENNAIO 2018
Ultimo aggiornamento: domenica 11 febbraio 2018 con l'inserimento degli articoli usciti all'indomani della Conferenza stampa svoltasi a Massa, Venerdì 9 febbraio, sul resoconto dell'evento e gli aiuti effettuati.

Clicca e guarda tutte le foto sulla pagina ufficiale Facebook di Paolo Brosio.
Clicca e guarda la puntata "Botta & Risposta" su Noi Tv con ospite Paolo Brosio.
Clicca e guarda lo spot dell'evento.
Clicca e guarda la presentazione alla stampa nel servizio televisivi di Noi Tv
-
A fondo pagina:
• Gli articoli usciti sui quotidiani e sul web, Lunedì 29 - Venerdì 26 - Sabato 20 e Domenica 21 Gennaio 2018;
• Gli articoli con il resocondo dell'evento usciti venerdì 9, sabato 10 e Domenica 11 febbraio 2018.

 

Sabato 20 gennaio si è svolta la conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi, alla presenza del Sindaco Bruno Murzi, del vice Sindaco Graziella Polacci, del giornalista e scrittore Paolo Brosio, della Presidente della Fondazione del Carnevale di Viareggio Marialina Marcucci, del Presidente Federalberghi Toscana Paolo Corchia, della Preside Maria Ramunno dell'Istituto Alberghiero di Massa Carrarra, di Ondina e Burlamacco le maschere simbolo del Carnevale di Viareggio e con loro gli chef stellati dei più importanti ristoranti e alberghi della Versilia.
Di seguito tutte le informazioni sulla serata di Gala ed un appello, per chi volesse partecipare alla Cena del Cuore con il menù degli chef stellati a Villa Bertelli, di affrettarsi per prenotare gli ultimissimi posti disponibili.

PER PRENOTAZIONI CENA DEL CUORE
ASSOCIAZIONE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE

Carlo Amico, Segreteria e prenotazioni 346/4226391 
Ufficio: 0584.752757 / Cell.: 338.7428498 / Email: info@olimpiadidelcuore.it
www.olimpiadidelcuore.it  www.paolobrosio.it

Alla fine del post tutti i dati per effettuare il bonifico per la prenotazione dei tavoli.

Ecco la lettera invito di Paolo Brosio:

Cari amici,

vi scrivo insieme all’amico Paolo Corchia, Presidente di Federalberghi Regione Toscana, per invitarvi al sesto anniversario del Gruppo di Preghiera da me fondato “I Figli della Gospa, i Figli di Maria” e ad un prestigioso evento no-profit "Cena del Cuore e della Solidarietà" sabato sera 27 gennaio 2018, alle ore 19,30 a Villa Bertelli, Forte dei Marmi a Vittoria Apuana, inserito dalla Fondazione Carnevale di Viareggio 2018 dalla Presidente Marialina Marcucci nel Calendario Ufficiale Eventi delle sfilate dei carri a Viareggio.

La “Cena del Cuore”, la Fondazione Carnevale di Viareggio, Villa Bertelli ed il Comune di Forte dei Marmi.

La “Cena del Cuore” sarà promossa per un contributo di beneficienza pari ad Euro 100,00 a persona sia attraverso la comunicazione mass-media regionale toscana sia a livello nazionale attraverso la conferenza stampa della Fondazione Carnevale di Viareggio 2018, nell’opuscolo ufficiale, edito, stampato e diffuso con un’edizione speciale di cinquantamila copie. Il lancio stampa, tv nazionali della edizione 2018 del Carnevale di Viareggio si è svolto a Milano martedi 16 gennaio.

L’iniziativa no-profit della “Cena del Cuore e della Solidarietà” sarà promossa anche durante la Prima Sfilata dei Carri Carnevaleschi sabato 27 gennaio con i messaggi dello speaker ufficiale che annuncerà a Villa Bertelli in Forte dei Marmi la presenza delle maschere di carnevale di Burlamacco e Ondina, con i vertici della Fondazione e della Presidente Marialina Marcucci.
L’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore è stata prescelta inoltre come simbolo no-profit con un apposito stand per promuovere i Progetti Mattone del Cuore – Bosnia Erzegovina a favore di tutte le etnie e le religioni nel corso dell’ultima sfilata di sabato 17 febbraio 2018.

Gli Chef stellati del Principe di Piemonte, il Bistrot e il Gilda Restaurant Beach di Forte dei Marmi e Stefano Busà, cantante della Capannina di Franceschi, i vini pregiati delle Tenute Piccini di Siena della famiglia Piccini. Il sostegno della ristorazione di Piazza dei Miracoli di Antonio Veronese. 

La “Cena del Cuore e della Solidarietà” avrà luogo nella prestigiosa vetrage del “Giardino di Villa Bertelli” a Vittoria Apuana (Viale Mazzini n. 200) e il menù sarà firmato dallo chef stellato del famoso ristorante Bistrot Nicola Gronchi del Lungomare Fortemarmino di Viale Franceschi, del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio dove il cuoco della Costiera Amalfitana Giuseppe Mancino, due stelle Michelin, preparerà due piatti delle sue ricette e leccornie inimitabili.
Scende in campo anche lo chef del Bagno Gilda, la rinomata spiaggia di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi, con lo staff dei proprietari la mitica Adua Minari Tabarani, la figlia Ilda Tabarani Di Giovanni ed il marito Riccardo Di Giovanni che realizzeranno insieme al primo chef Edoardo Papini di Montignoso un primo piatto prelibato, ricetta top-secret. Anche i tre figli Niccolò Edoardo e Margherita faranno parte di questa iniziativa solidale.

I vini bianchi e rossi, le bollicine dolce e secco saranno donati dalle pregiate e famose Tenute Piccini di Siena di Mario e Martina Piccini.
La supervisione generale della Cena del Cuore è stata affidata al Gruppo Camst S.p.a. e Gerist S.r.l. Firenze – Bologna, società attive nel settore della ristorazione, servizi mense internazionali nonché organizzazione di eventi e banqueting.
Alla Cena del Cuore ha collaborato attivamente come benefattore e consulente anche il Catering di Firenze Guido Guidi da sempre sostenitore delle opere di solidarietà della Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore.
Fra i benefattori della serata, come anticipato, anche l’imprenditore pisano Antonio Veronese, che opera nel settore della Ristorazione Internazionale di Piazza dei Miracoli, Lorenzo Baldini chef pasticcere proprietario della Pasticceria Angelo di Ponte di Tavole Forte dei Marmi.
Le istituzioni versiliesi del Comune di Forte dei Marmi, nella persona del Sindaco Dottor Bruno Murzi, la Fondazione Culturale di Villa Bertelli, presieduta dall'Avvocato Ermindo Tucci, hanno concesso il Patrocinio all’evento del Cuore e la disponibilità della splendida Villa Bertelli.

La serata sarà animata dal noto e bravissimo musicista del Pianobar della Capannina di Franceschi, Stefano Busà, che proporrà brani musicali degli anni '70-'80. Alle 23,30 continuerà la serata la famosa DJ fiorentina Isabella Centaro che curerà alla consolle la musica lounge per l’aperitivo e il dopocena con musica italiana, disco, pop, funk, soulful e afro house. Isabella è la creatrice del gruppo fiorentino “The Face” e ha recentemente diviso la console con Dimitri from Paris durante il party evento The Klimt Music Experience a Firenze ed ha condotto lo spazio Philadelphia presso l’ultimo Ingorgo Sonoro Festival.
Conduce come dj resident e creatrice la serata Black Power Party a Firenze ed é resident dj in tutti gli eventi Philadelphia Sound Experience in Florence.

L’assistenza audio-video service e l’impiantistica Hi-Fi di tutta la serata per la musica alla consolle e per la musica dal vivo con la voce di Stefano Busà, sarà curata in esclusiva gratuita dalla società di Fabio Canfailla Energy srl impiantistica audiovideo service.

I Progetti di Solidarietà per gli ospedali della Versilia Opa Cardio Chirurgia Infantile e San Camillo. Progetto Mattone del Cuore Primo Pronto Soccorso Bosnia-Erzegovina Medjugorje. 
Il ricavato della raccolta fondi della serata sarà devoluto a favore di tre progetti di solidarietà individuati dall'Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore insieme al Presidente di Federalberghi Toscana dottor Paolo Corchia. 

Si tratta di devolvere il ricavato a favore dei familiari dei malati poveri ricoverati all'Ospedale Opa di Massa Carrara, a quelli dell'Ospedale San Camillo di Forte dei Marmi ed una parte per la costruzione del Progetto Mattone del Cuore Primo Ospedale di Pronto Soccorso di Medjugorje, a favore di tutte le etnie e religioni della Bosnia Erzegovina, progetto benedetto e approvato dal Santo Padre, Papa Francesco, nel corso dell’udienza privata a Palazzo Apostolico il giorno 9 aprile 2015.

La Giornata di Preghiera che precede la “Cena del Cuore” a Canevara di Massa.

Nel pomeriggio, dalle 17 in poi, in località Canevara di Massa, la Cena del Cuore sarà preceduta da un momento spirituale e di preghiera che celebra il sesto anniversario del gruppo Mariano “I Figli di Maria, I Figli della Gospa” fondato nel Gennaio 2012.
Ci ritroveremo come sempre nella Chiesa di Canevara di Massa intitolata alla Divina Misericordia con la recita del Santo Rosario e la Meditazione dei Misteri della vita di Gesù.
Alle 18.00 celebrazione della Santa Messa con il Parroco don Ernesto Zucchini. A seguire un momento di Adorazione Eucaristica con benedizione dei fedeli e animazione musicale del Maestro Mario Badiali.
Alle ore 19.30 il "Galà del Cuore e della Solidarietà" a Forte dei Marmi.
Il nostro Gruppo di Preghiera "I Figli di Maria, i Figli della Gospa", nato in Bosnia Erzegovina a Medjugorje è stato attivo, dopo un lungo iter di attesa, controlli e verifiche, dapprima nella Diocesi di Pisa e poi in quella di Massa Carrara e Pontremoli, finalmente riconosciuto con Decreto di Approvazione Ecclesiastica ai sensi del Diritto Canonico dal Vescovo Giovanni Santucci il giorno 15 agosto 2016 dedicato alla Madonna Assunta in Cielo. Ogni anno per ricordare questi importanti traguardi, a fine gennaio, ci riuniamo in preghiera a Canevara di Massa e poi festeggiamo, sempre a Canevara nei saloni dell’oratorio, con una “Cena del Cuore” insieme agli amici, benefattori e sostenitori del gruppo.
Quest'anno, nel 2018, la data coincide con i festeggiamenti e l'inizio ufficiale del Carnevale di Viareggio.

Tutti i sostenitori e i benefattori della “Cena del Cuore e della Solidarietà”.

Un ringraziamento, da me e da Paolo Corchia, dal più profondo del cuore va a tutti quegli amici benefattori che hanno sostenuto l’evento “Cena del Cuore e della Solidarietà”, dalle istituzioni pubbliche, imprenditori, commercianti, professionisti che hanno contribuito alla raccolta fondi:
il Sindaco Bruno Murzi e la Giunta del Comune di Forte dei Marmi, gli assessori al Bilancio Andrea Mazzoni e alla cultura Graziella Polacci, l’Ufficio Stampa Maria Tucci, il Presidente della Fondazione Culturale Villa Bertelli avvocato Ermindo Tucci, la Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio 2018 dottoressa Marialina Marcucci, le maschere del Carnevale Burlamacco e Ondina, lo chef stellato Giuseppe Mancino e il direttore Marco Bendotti, Francesca Di Giorgio e i soci azionisti proprietari del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio,– Forte dei Marmi, Elena Maestrelli e Benedetta Martini, titolare di una importante agenzia di pubbliche relazioni e organizzazione eventi a Firenze, lo chef Nicola Gronchi e il titolare del Bistrot di Forte dei Marmi, l’imprenditore Davide Vaiani e la sua famiglia, il Gilda Beach Ristorante di Vittoria Apuana con i proprietari Adua, Ilda e Riccardo Tabarani Minari Di Giovanni. Antonio Veronese, imprenditore della ristorazione internazionale di Piazza dei Miracoli di Pisa, Stefano Busà musicista del piano bar La Capannina di Franceschi Forte dei Marmi, Patrizia Grigolini e Andrea Palumbo “Il Forte Arte” galleria di antiquariato e arte contemporanea di Via Carducci Forte dei Marmi, Tenute Piccini di Siena, Mario e Martina Piccini, Daniela Broch abbigliamento moda donna Forte dei Marmi, Lorenzo Baldini chef pasticcere della Pasticceria Angelo di Ponte di Tavole Forte dei Marmi, Fabio Canfailla Energy srl impiantistica audiovideo service, Isabella Centaro DJ music disco Firenze. 

Cordiali Saluti
Paolo Brosio e Paolo Corchia

PER PRENOTAZIONI CENA DEL CUORE ASSOCIAZIONE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE

Carlo Amico, Segreteria 346/4226391 Prenotazioni
Via Lorenzo De’ Medici n° 15, 55042 Forte dei Marmi (LU)
Ufficio: 0584.752757 / Cell.: 338.7428498 / Email: info@olimpiadidelcuore.it
www.olimpiadidelcuore.it  www.paolobrosio.it

PER PAGAMENTI CENA DEL CUORE VILLA BERTELLI CON BONIFICO BANCARIO:
COORDINATE BANCARIE CORRENTE IBAN DELLA ASSOCIAZIONE ONLUS
OLIMPIADI DEL CUORE BANCA MONTE DEI PASCHI

ECCO LE COORDINATE BANCARIE E C/C POSTALE
ASSOCIAZIONE ONLUS OLIMPIADI CUORE:

• IBAN: IT 19 I 01030 01656 000002272778

• BIC: PASCITM1M37 (Per bonifici estero)

NOTA BENE: INSERIRE OLTRE ALLA CAUSALE DELLA DONAZIONE ANCHE I VOSTRI DATI PER RICEVERE LA RICEVUTA FISCALE: "DONAZIONE..., NOME..., COGNOME..., VIA..., CAP..., COMUNE..., PROVINCIA..."

PER EFFETTUARE LA DONAZIONE 5x1000:
• CODICE FISCALE DELL’ASS. ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE: 96046960066
VIA LORENZO DE MEDICI, 15 FORTE DEI MARMI LUCCA 55042

PER DONAZIONI SUL CONTO CORRENTE POSTALE INTESTATO
ALL’ASSOCIAZIONE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE:

• C/C POST. 1199820

• IBAN: IT 19 I 01030 01656 000002272778

* * * * * * * * * * * * * * * *

GIORNATA DI PREGHIERA

con “I FIGLI DELLA GOSPA - I FIGLI DI MARIA”
e PAOLO BROSIO
 
SABATO 27 GENNAIO 2018 - Canevara (Massa)
 
PARROCCHIA SANT’ANTONIO ABATE - DIVINA MISERICORDIA
Santuario della Divina Misericordia
Canevara (Massa) - via della Chiesa, 1
 
- IL PROGRAMMA - (Clicca e ingrandisci la locandina)
 
• Ore 17.00
MEDITAZIONE DEI MISTERI E SANTO ROSARIO
Meditato da Paolo Brosio ed ispirato alle riflessioni Mariane di Sua Eminenza il Cardinale
Angelo Comastri, Vicario di Papa Francesco per la Santa Sede e per la Basilica di San Pietro.
 
• Ore 18.00
SANTA MESSA
Celebrata dal parroco Don Ernesto Zucchini.
 
• Ore 19.00
ADORAZIONE EUCARISTICA
Guidata da Don Ernesto Zucchini, Presidente della Fondazione Maria Valtorta.
 
Animazione musicale con il musicista Mario Badiali di Querceta - Seravezza.
 
• Ore 19.30
GRAN GALA’ CENA DEL CUORE E DI SOLIDARIETA’
FORTE DEI MARMI - VILLA BERTELLI.
 
Per Informazioni
OLIMPIADI DEL CUORE
Tel. 0584.752757 / cell 338.7428498 / 346.4226391 / info@olimpiadidelcuore.it
Dal Lunedì al Venerdì 9.30-12.30 / 15.00-18.30
Il Sabato 9.30-12.30
 
Parrocchia Sant’Antonio Abate, Tel. 0585.319924 / 315098
 

AMPIO SPAZIO SUI QUOTIDIANI E SULLE WEB NEWS ONLINE
Gli articoli di Venerdì 9, Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio, all'indomani della conferenza stampa sul resoconto dell'evento e gli aiuti effettuati.
Clicca su ogni articolo per ingrandirlo e leggerlo.

Gli articoli di Lunedì 29 gennaio 2018 sull'evento svoltosi.
Clicca su ogni articolo per ingrandirlo e leggerlo:

Ecco gli articoli usciti Venerdì 26 gennaio e domenica 21 gennaio 2018 sui quotidiani e online, dove si presenta il Galà a fine benefico di sabato 27 gennaio a Villa Bertelli a Forte dei Marmi.
Clicca sopra ogni articolo della rassegna stampa per ingrandirlo e leggerlo:

Condividi su...